Pranzo di lavoro

Recensione di del 13/03/2018

Miramonti l'Altro

Era tempo che volevo provare la cucina di Philippe Levéillé, per cui visti che sono a Brescia, opto per andare a provarlo per pranzo. Locale molto bello arioso con delle belle vetrate che danno sul cortile di questa villa settecentesca, tavoli ben distanziati e ben apparecchiati come per altro ci si aspetta da un ristorante di questo livello.

Il servizio tutto al femminile è molto professionale mai invasivo. Il menù è decisamente interessante ma un po’ troppo ricco per un pranzo di lavoro per cui opto per la proposta “menù di lavoro” composta da un primo ed un secondo proposto dallo chef.

Sono fortunato il primo piatto è anche quello che nel menù mi intrigava di più lo spaghetto splash al nero di seppia burrata e calamari, piatto riuscitissimo ricco e saporito che appaga molto sia la vista che sopratutto il palato a seguire una coscia d’anatra confit su letto di indivia e chips di pelle di anatra, qui si vedono le radici dello chef piatto buono carico di sapore come da tradizione transalpina.

Tre piccoli gioielli sono le proposte della piccola pasticceria infine arriva il memorabile gelato alla crema mantecato al momento servito con la cioccolata calda una vera chicca.

Concludendo un ottimo pranzo di lavoro ad un prezzo decisamente onesto con acqua è caffè il conto si chiude a cinquanta tre euro. Sicuramente ci tornerò anche per provare la carta. Consigliato.