Con mia mia moglie decidiamo di andare in questo r...

Recensione di del 16/01/2012

Taverna Messicana

Con mia mia moglie decidiamo di andare in questo ristorante nel centro storico di Como per cena. Il locale è piuttosto piccolo e con spiccata atmosfera messicana. Ci sediamo ad un tavolo vicino all'ingresso della cucina e vicino ad una porta che dà sul cortiletto interno (porta che è stata svariate volte aperta dai camerieri facendo entrare l'aria gelida di metà gennaio).
Il cameriere ci porta il menu che appare tutt'altro che relativo a cucina messicana (di messicano ha solo il nome e le decorazioni del locale). Il menu prevede prevalentemente pizza (che fanno molto bassa e a forma ovale), secondi di carne, primi piatti vari.
Decidiamo di prendere filetto di manzo con radicchio e gamberetti piccanti (21 €); nodino di vitello al marsala con patatine fritte (14 €) e da bere una bottiglia da un litro di acqua (richiesta a temperatura ambiente e invece portata appena tolta evidentemente dal frigorifero).
Il filetto di manzo richiesto ben cotto era poco cotto ma comunque tenero, i gamberetti molto piccanti e piuttosto tenaci. Il nodino di vitello era piuttosto crudo, nervoso e con poca carne. I quattro/quinti del nodino erano costituiti da grasso e dall'osso. Per terminare la cena decidiamo di prendere un tartufo classico (5,20 €) in due. Il tartufo era appena stato tolto dal congelatore quindi era molto freddo e immangiabile nell'immediato.