Visto che io e mia moglie ci siamo trovati nel tar...

Recensione di del 28/02/2009

La Cucina di Elsa

Visto che io e mia moglie ci siamo trovati nel tardo pomeriggio a Cantù, abbiamo deciso di andare a mangiare a Como e leggendo i buoni commenti su "ilmangione.it" ci siamo decisi di provare La Cucina di Elsa.
Il locale è veramente minuscolo (obbligatorio prenotare in anticipo), i tavoli sono piccoli e molto addossati gli uni agli altri. Però tutto è molto curato e gradevole.

Decidiamo di provare il menu di Elsa, e ci portano due bruschette (a dire il vero un po' troppo secche), un piatto di alici marinate in casa (veramente ottime), un carpaccio di spada con rucola e pomodorini (ottimo, anche abbastanza abbondante), un carpaccio di tonno con finocchio (squisito) ed un ottimo piatto caldo di gamberetti con zucchine.

Come primo sia io che mia moglie prendiamo le linguine con le vongole, a dire il vero un po' troppo salate, però molto abbondante di vongole e molto ben cucinato.

Come secondo scegliamo pesce spada alla griglia, molto buono, morbido e fresco ma siamo entrambi così pieni che quasi non lo apprezziamo pienamente.

Si chiude con un sorbetto ed un ottimo caffè.
Da bere abbiamo preso due bicchieri di bordeaux bianco ed una bottiglia di acqua.
Tutto il pesce era veramente ottimo, molto fresco e ben cucinato. Sicuramente ci torneremo e sceglieremo altri piatti dalla lista; il menu di Elsa è per chi mangia veramente tanto. Sicuramente il prezzo è più che buono vista l'abbondanza e la qualità del cibo.
Per i vini fatevi consigliare dal ragazzo che serve in sala: simpatico e gentile, è un vero intenditore.