Questo locale non rientra assolutamente tra i miei...

Recensione di del 19/02/2005

Il Birrificio di Como

Questo locale non rientra assolutamente tra i miei preferiti, chiassoso, enorme, adatto a grandi tavolate ma niente più.

La posizione è buona, nel senso che è facilmente raggiungibile dall'uscita di Como sud e anche la possibilità di parcheggio è ottima, soprattutto per il fatto che ci sono due parcheggi riservati ai clienti proprio di fronte al locale.

Entrando si rimane quasi spiazzati dall'enormità della struttura, per essere un pub/ristorante è veramente esteso come metri quadri, lo stile dell'arredamento è abbastanza rustico, sedie e tavoloni in legno scuro e banconi del bar (su entrambi i piani) molto grandi, ma questo poco importa visto che non penso sia previsto il consumo al bancone, però nel complesso l'arredamento risulta abbastanza gradevole alla vista.

Ci fanno accomodare al secondo piano, per essere in dodici il tavolo che ci è stato assegnato è troppo grande, le persone alle estremità del tavolo non si sentivano neanche urlando.

La cena, menu fisso scelto dalla festeggiata, inizia con un piatto doppio di antipasti, insalata di polipo e bresaola con la rucola, il polipo era eccessivamente gommoso e la bresaola...vabbeh è bresaola!

Passando al primo, ci viene portato un piatto con un grande raviolo di magro burro e salvia e delle penne al salmone, entrambe le cose abbastanza buone ma nulla di eccezionale.

Il secondo: roast beef ai funghi eccessivamente cotto (ma veramente troppo e a me la carne al sangue non piace!) con contorno di patate (sembravano quelle precongelate).

Il tutto accompagnato dalla birra della casa e da acqua.

Il servizio nel complesso buono e solerte, cosa da segnalare considerando le dimensioni del posto.

Prezzo 25 euro a persona, conveniente per la quantità di cibo offertaci, ma la qualità è stata piuttosto modesta.

Devo ammettere che forse questo giudizio negativo è anche dovuto all'ambiente, davvero troppo grande e chiassoso per i miei gusti, senza considerare che ci sono dei mega schermi su cui vengono proiettate le partite, quella sera ce ne erano ben due, non vi dico i tifosi, ogni tre minuti c'era un urlo.

In compenso deve essere molto carina la terrazza aperta solo d'estate.

C'è anche una saletta con musica dal vivo in un piano ammezzato.

Quando sono uscita, fuori dal locale c'era una coda davvero lunga per entrare...sinceramente credo che sia solo dovuto alla novità del posto.