Abbiamo prenotato un tavolo per due io e mia mogli...

Recensione di del 13/08/2010

Crotto del Sergente

Abbiamo prenotato un tavolo per due io e mia moglie per le ore 19:30.
Ambiente molto bello sia all'esterno ma soprattuto all'interno, parcheggio comodo. Appena arrivati ci fanno accomodare all'interno e ci portano subito del pane insieme ai menu (dove su quello per le signore è assente il prezzo) e alla carta dei vini abbastanza buona e completa.
Decidiamo di ordinare due antipasti e due secondi.
Come antipasti optiamo per il "Tartarino di manzo in salsa delicata e tartufo nero con olio del nostro lago" e "Tagliere di salumi selezionati del nostro territorio". Il manzo per la tartare era di buona qualità peccato che fosse completamente scondito,la salsa a parte (poca) era discreta, il tartufo per nulla profumato: giudizio negativo. I salumi serviti sul tagliere(crudo, coppa, pancetta, salame) discreti nulla più.
Come secondi optiamo per "Guanciale di Vitello brasato alla birra di Dolzago con verdure e purea di sedano rapa" e "Ventaglio di cosciotto di maiale cotto a bassa temperatura con pesche caramellate e costine al forno".
Il guanciale devo dire molto buono morbido e saporito con un'ottima purea di sedano rapa: giudizio buono. Il cosciotto per me era tagliato troppo sottile e neanche troppo tiepido, quasi freddo, la costina al forno cotta bene ma pur sempre una costina; giudizio sufficiente.
Alla fine ci viene chiesto se volevamo il dolce o se volevamo aspettare un po': dopo 20 minuti di attesa per la lista dei dolci la nostra voglia è passata.
Concludendo: posto molto gradevole cucina che potrebbe e dovrebbe essere molto ma molto meglio con magari qualche scelta in più nel menu.
Abbiamo pagato a testa per il menu sopra riportato più un'acqua e un Nebbiolo
euro 38. Non credo di ritornarci.