Ogni tanto, specialmente al sabato, io e mia mogli...

Recensione di del 19/04/2008

Castiglioni

16 € Prezzo
8 Cucina
7 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 16 €

Recensione

Ogni tanto, specialmente al sabato, io e mia moglie partiamo di mattina e da Monza ci dirigiamo in quel di Como per fare un po' di shopping.
Approfittando anche della bella giornata, verso mezzogiorno scegliamo di mangiare un bel boccone al "Castiglioni 1958", un locale con pochi tavoli interni che con il bel tempo permette di mangiare anche in una decina di tavoli all'aperto.

Per accedervi si entra in un negozio di gastronomia e da lì nel ristorante: molto piccolo l'interno, i tavoli sono molto vicini la posateria è normale.
il menu ci sembra sempre interessante ogni volta che andiamo: ci sono sei o sette primi e una decina di secondi.
Questa volta ci siamo lasciati tentare dalle lasagne con aragosta e verdura, piatto molto delicato e particolare (voto 8).
Come secondo, una tagliata di carne con patate, abbondante e saporita (voto 8), molto gustosa, e per finire UNA crema catalana, freschissima e molto buona (voto 9).

Il tutto è stato accompagnato da un calice di vino rosso Grechetto e due bottiglie d'acqua minerale gassata.
Il conto è stato di circa 16 euro a testa, tenuto conto che abbiamo solo preso una porzione di lasagne in due.
buon rapporto qualità prezzo.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.