Ogni tanto, specialmente al sabato, io e mia mogli...

Recensione di del 19/04/2008

Castiglioni

Ogni tanto, specialmente al sabato, io e mia moglie partiamo di mattina e da Monza ci dirigiamo in quel di Como per fare un po' di shopping.
Approfittando anche della bella giornata, verso mezzogiorno scegliamo di mangiare un bel boccone al "Castiglioni 1958", un locale con pochi tavoli interni che con il bel tempo permette di mangiare anche in una decina di tavoli all'aperto.

Per accedervi si entra in un negozio di gastronomia e da lì nel ristorante: molto piccolo l'interno, i tavoli sono molto vicini la posateria è normale.
il menu ci sembra sempre interessante ogni volta che andiamo: ci sono sei o sette primi e una decina di secondi.
Questa volta ci siamo lasciati tentare dalle lasagne con aragosta e verdura, piatto molto delicato e particolare (voto 8).
Come secondo, una tagliata di carne con patate, abbondante e saporita (voto 8), molto gustosa, e per finire UNA crema catalana, freschissima e molto buona (voto 9).

Il tutto è stato accompagnato da un calice di vino rosso Grechetto e due bottiglie d'acqua minerale gassata.
Il conto è stato di circa 16 euro a testa, tenuto conto che abbiamo solo preso una porzione di lasagne in due.
buon rapporto qualità prezzo.