Pranzo con amici in questo ristorante, che conosco...

Recensione di del 12/06/2011

Angolo del Silenzio

Pranzo con amici in questo ristorante, che conosco da anni e che non mi delude mai.
Il menu è ricco (senza tuttavia essere dispersivo) e mantiene certi piatti classici che sono cari all'affezionato cliente. Le porzioni sono abbondanti eppure poi ci si alza da tavola senza sentirsi appesantiti.
Il locale è pieno e c'è anche una riunione conviviale con almeno quaranta soci, ma questo non turba minimamente la qualità del servizio.
Noi siamo in quattro, di cui due nuovi a questo ristorante.

Prendiamo tre antipasti
Due terrine di fegato d'oca e un'insalata calda di coniglio e funghi porcini.
Sono tra i piatti stabili del menu: le terrine sono due grosse fette e sono servite con pan brioche abbrustolito. Il coniglio potrebbe essere un secondo piatto e i funghi sono profumatissimi.
Poi i primi.
Prendiamo due pappardelle al ragù di coniglio, buone, un rognone trifolato, molto tenero e saporito, e un risotto con filetti di pesce persico.
Quest'ultimo è un altro ospite fisso del menu: una porzione enorme, un risotto mantecato a perfezione e molti filetti dorati.
Per concludere c'è ancora posto per un dessert.
Crostata di mirtilli con crema e un semifreddo ai tre cioccolati, entrambi perfetti.

Il conto, compresa una bottiglia di Teroldego e acqua minerale e un caffè, è di 140 euro.