Dopo una bella passeggiata nel centro di Como io e...

Recensione di del 01/11/2008

Angolo del Silenzio

Dopo una bella passeggiata nel centro di Como io e la mia famiglia decidiamo di pranzare in questo ristorante consigliatoci da alcuni amici del posto. Prenotiamo al mattino e la scelta si rileverà azzeccata, visto che il locale si è riempito in fretta. Tavoli ben distanziati e distribuiti in tre sale, tra cui una bella veranda che credo in bella stagione venga aperta. Vi è anche la possibilità, previa richiesta di poter mangiare nella bella cantina a volte e tufo immersi in casse di vino e varie botti.
Una gestione di lungo corso ne fa di uno dei più noti locali di Como, in più propone a richiesta piatti per celiaci.
Il menu propone piatti di carne e di pesce, sia di mare che di lago.
Noi abbiamo assaggiato come antipasto una terrina di fegato d'oca servito con pane caldo, burro e marmellata e un piatto di culatello con funghetti sott'olio. Entrambi i piatti erano ben presentati e di buona fattura.
Proseguiamo con dei filetti di pesce persico con risotto al limone e tagliata di manzo all'aceto balsamico con patate al forno. Buone le materie prime, discrete le preparazioni.
Terminiamo con un semifreddo alla grappa di moscato e due caffè.
Esperienza positiva, locale senza fronzoli che un po' arranca quando il locale si riempie, da riprovare alla sera con più calma.