Esperienza positiva

Recensione di del 10/05/2014

Aragosta

Di passaggio da queste parti con una coppia di nostri amici, di cui lui nativo di queste zone, decidiamo di portarci verso il mare per pranzare. Non conoscendo il luogo ci facciamo da lui consigliare, essendo stato qui varie volte nel corso degli anni. Seguendo i suoi consigli ci portiamo quindi all' "Aragosta" ed entriamo nel locale.
Veniamo subito accolti dal cameriere, un giovane molto gentile, che ci conduce ad un tavolo accostato alla vetrata che dà sul Viale delle querce. Il ristorante è sobriamente arredato, con una gradevole impressione di pulito. Il tavolo prosegue su questa linea, con tovaglia e tovaglioli in stoffa.

Ci vengono consegnati i menù e la lista dei vini. Nel frattempo ci vengono portate le bevande richieste, nel caso una bottiglia d'acqua minerale ed una caraffa con mezzo litro di vino bianco sfuso abbastanza gradevole e giustamente fresco.

Le nostre ordinazioni comprendevano una porzione (invero abbondante) di garganelli al granchio, un antipasto misto di mare e due grigliate miste di pesce.
Il sottoscritto invece decideva di optare per il menù turistico a € 18,00 scegliendo fra le diverse possibilità "Penne con panna e salmone" che è un piatto semplice ma tra i miei favoriti, seguite da una frittura mista di pesce e patatine fritte. In questo menù turistico è compreso un quarto dello stesso vino ordinato in precedenza (o acqua minerale) ed il caffè. Devo dire che le penne erano ottime, con un sapore non troppo deciso come a volte capita.
La frittura pur essendo composta per lo più da soli totani, con qualche raro moscardino e pochi gamberi (questi davvero ottimi!) era gradevole ed assolutamente non "unta", ma anzi molto croccante e saporita.
I garganelli, così come l'antipasto e le grigliate miste, venivano positivamente giudicati. Solo mia moglie a questo punto ordinava il dessert, nel caso una fresca macedonia di frutta, alla quale seguivano quattro caffè.
In totale il conto presentatoci ammontava a € 109,50 Un rapporto qualità/prezzo secondo me assolutamente onesto.