Trovandomi in zona per lavoro chiedo alla receptio...

Recensione di del 13/09/2011

Asahi

23 € Prezzo
6 Cucina
5 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 23 €

Recensione

Trovandomi in zona per lavoro chiedo alla reception dell'hotel di indicarmi un ristorante giapponese nelle vicinanze, non avendo avuto la possibilità di consultare ilmangione.it. La ragazza della reception mi dice di aver provato questo ristorante personalmente, di averlo trovato buono e che non è troppo complicato trovare un parcheggio nei pressi del ristorante. Mi fido e impostando la via nel mio navigatore gps mi dirigo verso questa avventura serale. Anche senza gps non è difficile trovare il ristorante in quanto si trova proprio di fronte una rotatoria di una via centrale di Cologno Monzese. In quanto al parcheggio lo trovo facilmente proprio a due passi dal ristorante, anche perchè si tratta di un martedì sera di settembre.
Come già descritto da altri l'ambiente è abbastanza sobrio ed elegante anche se forse un po' troppo buio. I tavolini son ben disposti lasciando dello spazio tra loro. Sul tavolo una tovaglietta di stoffa, bastoncini, porta-bastoncini, e piattino per la salsa di soia. Una gentilissima (e carinissima) cameriera mi porta il menu molto ricco e ben dettagliato. Ordino un piatto misto di sushi e maki (13 pezzi) e del tè verde caldo. Nel frattempo mi viene servito un piccolo antipasto di soli due pezzetti di pollo fritto. Arriva il piatto che ho ordinato, ben disposto e ben presentato. Ci sono sette sushi (tonno rosso, salmone, branzino e gambero) e sei maki (tutti di pesce e verdure). La consistenza del riso è buona anche se forse un po' troppo cotto. Il salmone ed il branzino di buon sapore mentre il tonno rosso risulta alquanto anonimo. I maki sono invece gustosi e delicati. La porzione è giusta per una persona. Decido di prendere anche un dolce e su consiglio della cameriera prendo le crêpes di fagioli rossi con gelato alla crema. Il sapore del gelato è ottimo mentre la salsa di fagioli rossi è troppo poca per poter essere giudicata. La crêpe che circonda il gelato (si tratta di una specie di maki) è invece anonima e forse poco cotta. Per finire un altro bicchiere di tè verde caldo. Totale 23 euro. Ottimo il servizio e soprattutto veloce.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.