Sono stata a cena in questo ristorante con mio mar...

Recensione di del 25/08/2010

Asahi

Sono stata a cena in questo ristorante con mio marito e mia figlia. L'ambiente è molto carino, il locale è aperto da poco e l'arredamento è tipicamente giapponese, molto sobrio e raffinato. Luci soffuse e pareti rosse creano un'atmosfera davvero gradevole. Il personale è molto gentile, attento e disponibile a dare informazioni sui piatti. Il servizio veloce e impeccabile.

Passiamo al cibo.

Io opto per una Tempura di mare mista, ottima la frittura, non pesante, asciutta, pesce freschissimo. Mio marito prende invece un piatto di sashimi misto, freschissimo anche questo. Mentre mia figlia opta per un piatto di riso con pesce crudo (nome Chirashi). Il piatto è buono, anche se forse ci aspettavamo un riso più condito, in realtà era del riso bollito.
La Tempura è costata 12 euro, mentre gli altri 2 piatti 14 euro ciascuno.

Passiamo al dolce:
Io voglio assaggiare il dolce giapponese (3,50 euro): delle foglie tipo gelatina al thè verde, pessima scelta, non per la qualità del prodotto ma per il tipo di dolce...immangiabile per me che adoro tutti i dolci italiani.

Mio marito prende le crepes di fagioli rossi con gelato (4,50 euro): i fagioli si sentono poco, ma il gelato è buono. Mia figlia invece sceglie il dessert di sashimi della Bindi (5,00 euro): dei quadrotti di gelato confezionato con sopra marmellatine diverse, questo molto buono.
Mio marito termina la cena con un sake caldo (4,50 euro), che aiuta anche a digerire.
Insieme a 2 birre giapponesi, 1 bottiglia di acqua minerale, 1 bibita e 2 caffè spendiamo 79,50 euro, direi un buon rapporto qualità prezzo.

Complimenti per la freschezza del pesce, la presentazione dei piatti e la cortesia. Sicuramente ci torneremo e lo consigliamo vivamente.

Il ristorante effettua anche servizio Take Away.