Il nostro rapporto con il Carlo Magno, mio e di mi...

Recensione di del 20/10/2007

Carlo Magno

Il nostro rapporto con il Carlo Magno, mio e di mia moglie, è molto particolare e molto sentito.
Qui infatti abbiamo cenato più volte e abbimao anche fatto il ricevimento del nostro matrimonio.
Da subito quindi i complimenti allo chef Beppe Maffioli e alla cortesia e professioanlità di Fabrizio in sala.

L'occasione di questa recensione quindi è data dalla proposta di un menu a base di pesce, proposto in abbinamento con il Franciacorta, denominato appunto "un mare di Bollicine". Conoscendo lo chef, non possiamo che affidarci alla sua sapiente mano.

Veniamo fatti accomodare in un tavolo ovale, nella veranda prospicente la città di brescia illuminata.
Mentre apettiamo ci viene servito un Franciacorta Brut come aperitivo dellal cantina il Mosnel, che poi decideremo di bere per tutta la cena.

Come prima portata ci vengono servite delle deliziose Ostriche affogate nella loro conchiglia con burro salato,presentate su del sale grosso.
Le ostriche sono leggermente calde, veramente squisite.

Come secondo antipasto ci vengono portati i Profumi di mare in carta Fata: si tratta di una delicata zuppetta a base di pesce, tra cui astice capesante e cozze, serviti all'interno di una carta di cellophane chiusa da un legaccio a mò di sacchetto che poi viene tagliata dal cameriere una volta in tavola.

Soddisfatti per questo inizio, arriva il turno dei
Piccoli cannelloni di pasta fresca con crema di formaggio di capra e astice arrostito, accanto. Un abbinamento speciale, che ci fa considerare quanle sia la bravura dello chef!

Come secondo piatto abbiamo delle piccatine di rombo arrostite con verdure caramellate che sono molto ben fatte e gustose.

A questo punto due piccoli predessert, un sorbetto di limone con lamponi e una creme bruléè all'arancia e cannella, squisiti e stuzzicanti, precedono la piccola pasticceraia davvero deliziosa e il nostro dolce fatto di zuppetta di frutta e verdura tritata molto finemente e accompagnata con sorbetto al passion fruit

Per concludere io prendo un caffè.

Che dire, abbiamo passato una serata meravigliosa, degustando cibo ottimo in un ristorante che per noi ha anche un significato romantico particolare...

Il prezzo del menu era di 45 € ciascuno, cui aggiungere 10 € per acqua e per i bicchieri di vino che abbiamo avuto durante la cena.

Detto questo direi che il rapporto qualità prezzo è decisamente ottimo.