E' il compleanno di mia moglie e decidiamo di anda...

Recensione di del 20/08/2010

Vecchia Osteria Robustello

E' il compleanno di mia moglie e decidiamo di andare al lago e mangiare qualche specialità locale. Convinti dall'altra recensione decidiamo per questo locale.
Prima premessa non si trova affacciato sul lago ma in collina. Posto affasciante, il locale, una vera e propria baita, si trova in fondo ad una strada sterrata. Qualche difficoltà di parcheggio, per cui consiglio vivamente di arrivare presto oppure di fare "una macchina collettiva". La baita è molto carina e accogliente, le cameriere molto alla mano, accoglienti e gentili, ci mettono subito a nostro agio. Altro consiglio, non essendo su luoghi di passaggio, meglio prenotare. Noi in due siamo stati fortunati a trovare un tavolo! Ritornando al luogo, è immerso in un bosco e il silenzio è davvero magico.

Ci danno subito la carta dei menu. Due antipasti, due primi e moltissime varietà di carne alla griglia, il loro pezzo forte.
Ordiniamo un antipasto della casa e mia moglie ravioli di castagna ed io bocconcini di cervo.
Ci portano un antipasto e due piatti, così abbiamo modo di dividere la portata. Gli antipasti sono discreti, niente di eccezionale, diciamo nella norma.
Invece il primo di ravioli e i miei bocconcini sono squisiti! Unica nota dolente le porzioni: non aspettatevi le mangiate tipiche valtellinesi, dove non arrivi al secondo. Qui arrivi tranquillamente anche al dolce, ma la qualità è molto molto buona.
Come vino avevamo ordinato un rosso della casa: fresco, leggermente frizzante. Buono.
Il rapporto qualità/prezzo è buono così come tutto il resto. Il locale e la location valgono! Adatto sia per grandi gruppi, sia per coppie che vogliono una serata romantica.