U Caruggiu du Maxellu

Recensione di del 12/06/2018

Macelleria Viglino

Era tempo che volevamo provare questo locale nel budello di Cogoleto, passandoci davanti una sera decidiamo di entrare.

L’entrata è dominata dal banco vetrina della macelleria, il locale si sviluppa dietro, lo spazio rustico, molto rustico l’arredamento è un accozzaglia di un po’ di tutto, da vecchie insegne, bottiglie, oggetti vari, tavolacci ricoperti da tovaglie a quadri completano l’arredo.

Sul tavolo ci sono delle polpettine all’aceto che vengono subito affiancate da una specie dì roast-beef, qualche fetta di finocchiona e un saporito formaggio; Il menù è da carnivori come ci si aspettava. Scegliamo un hamburger, una tartare e una costata di maiale.

Niente da dire sulla qualità della carne quello che proprio stona è la trivialità della presentazione dei piatti, la tartare è un “Bolo” di carne trita che così presentata, non darei neanche al mio cane, anche se poi dopo averla condita non era male. Buoni i contorni di patate al forno e di verdure grigliate.

Conto con due acque una Ichnusa non filtrata si chiude a sessantasei euro, molto onesto. In conclusione conoscendo i limiti del locale decisamente alla mano ci si può anche tornare per la qualità della carne.