Preciso che il ristorante si chiama "Lou Bequet", ...

Recensione di del 10/08/2008

Lou Bequet

30 € Prezzo
9 Cucina
8 Ambiente
9 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 30 €

Recensione

Preciso che il ristorante si chiama "Lou Bequet", in patois locale è il diavoletto che fa dispetti in cucina, la cui immagine da bella mostra di sè sul camino centrale attorno al quale sono disposti i tavoli, ben distanziati e ben spaziosi anche per chi, come me, viaggia con tre figli di 9, 7 e 3 anni al seguito. La sala ha inoltre una bellissima vetrata sul paese di Cogne, e le montagne della Valleille sono detro l'angolo. Se si considera il bar che c'era prima, si può ben apprezzare il lavoro fatto per migliorare l'ambiente e renderlo di ottimo livello.
Io e mia moglie abbiamo apprezzato molto la salsiccia con polenta a un'ottima carbonada con polenta, preceduta da un abbondante piatto di affettato, non solo composto da mocetta e prosciutto di Saint Marcel e lardo di Arnad, che già meriterebbero da soli una menzione di onore, ma anche della quasi sconosciuta delicata Tetette cognense (so che si ottiene dalla mammella della mucca, non chiedetemi come, ma a piace molto).
Ottimo anche il fatto di poter contare sulla possibilità di richiedere variazioni meno elaborate per bambini (scaloppine al limone divorate dalle mie due più piccole belvette).
Alla fine ci siamo abbuffati di frutti di bosco e gelato. Accompagnato da vino locale e acqua della caraffa, ma a Cogne solo chi vuol farsi male prenderebbe un'acqua minerale. Da consigliare, assoutamente.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.