Mia moglie ed io arriviamo alle 9 di sera, ora in ...

Recensione di del 12/10/2008

Trattoria dei Portici

Mia moglie ed io arriviamo alle 9 di sera, ora in cui nelle valli spesso non vi servono più, e ci accolgono molto gentilmente, facendoci accomodare ad un tavolo per due apparecchiato con tovaglia (non all'americana).

Il menu è assai ricco e stimolante: oltre al solito tagliere per poveri di fantasia enumera altre 8 golosità. Io prendo un salame di trota salmonata condito con cipolle di Tropea, dal sapore semplice e buono; mia moglie un ottimo controfiletto ben condito. Altrettanto dicasi per i primi: noi abbiamo scelto un risotto meraviglioso mantecato alla perfezione e dei gnocchi alle castagne altrettanto favolosi ed abbondanti. Abbiamo quindi dovuto rinunciare ai secondi, pur assai stimolanti nel menu.
Oltre all'acqua ed una mezzanina di Valcalepio (5 euro) ottimo, abbiamo preso tre dessert: due gelati di frutta dentro la buccia della medesima ed una abbondantissima porzione di zabaione caramellato con frutti di bosco.

Ambiente 9, servizio 9, menu 9, cucina 9, vino 9 conto 10 (50 euro in due!). Ci torneremo spesso e molto volentieri.