Stravolti dal caldo di Milano, prendo l'auto e por...

Recensione di del 11/07/2010

Polentoteca - Chalet Gabriele

Stravolti dal caldo di Milano, prendo l'auto e porto tutti a Piano Rancio. Conosco la zona, perché ho mangiato poco tempo fa in un rifugio poco distante da questo locale.
La polentoteca si trova facilmente, l'aria è fresca, l'ambiente carino: tutto travi in legno. La domenica a pranzo fanno due turni, uno alle 12, l'altro alle 14. La cosa un po' mi secca, ma opto per quello delle 14. Ci sediamo davanti a una bella veduta sopra Bellagio. Ordino i pizzoccheri come primo, stinco di maiale e polenta uncia. Si mangia bene, niente di eccezionale ma tutto gradevole. La polenta uncia è molto buona (ci dicono che non esagerano con l'aglio, e si sente). Per i secondi con polenta, si può scegliere anche la porzione ridotta, cosa che ho trovato interessante. Da bere un litro di vino in caraffa: buono. Come dolce scelgo una crema catalana e per finire caffè.
Me ne vado via soddisfatto, la giornata è stata positiva e non ho speso affatto tanto.