Ho visitato con grande curiosità e grandi aspettat...

Recensione di del 15/06/2005

Postale

Ho visitato con grande curiosità e grandi aspettative questo locale, ispirato dalla Michelin che lo recensiva molto bene.
Siamo andati quindi a cena con mia moglie.

Il posto è molto tranquillo, abbiamo cenato in un grazioso portico (a pochi metri dalla ferrovia, ma in tre ore è passato un solo treno), l'ambientazione è molto piacevole, il luogo è confortevolissimo ed il servizio è gentile, veloce ed accurato.

Abbiamo optato per il menu di mare:
Cappesanta arrostita con spinaci croccanti e salsa al frutto della passione: buono, anche se piuttosto esiguo in quantità)
Gamberi rossi di Sanremo affumicati su purè di radici di prezzemolo e germogli di grano: molto deludenti, non freschissimi (odore di ammoniaca piuttosto avvertibile).
Tagliolini con ristretto di vongole, scampetti e fiori di zucca (buoni)
Bonito scottato con salsa di carote alla senape: un carpaccio discreto, niente di eccezionale.

La pera: con salsa di cioccolato al coriandolo e gelatina alla grappa: buona
Piccola pasticceria: molto buona

Malgrado l'ottima accoglienza, forse anche per via delle elevate aspettative, devo dire di essere rimasto molto deluso dalla cucina. C'è da dire che probabilmente i piatti forti di questo ristorante non sono quelli di mare, e immagino che scegliendo piatti più legati al territorio e alla tradizione culinaria del posto i risultati sarebbero stati in linea con le aspettative.
In sintesi, e limitatamente al menu di mare, mi sento di affermare che il rapporto qualità-prezzo, per quanto riguarda strettamente il cibo, è decisamente insufficiente, in quanto il prezzo è sproporzionato sia alla qualità (pesce non particolarmente pregiato) che alla quantità offerta.