Si tratta a mio avviso di uno dei migliori ristora...

Recensione di del 30/07/2005

Pietra Bianca

Si tratta a mio avviso di uno dei migliori ristoranti di pesce per rapporto qualità/prezzo.
Credo sia attivo da poco più di un anno ed è gestito da Nino e il fratello cuochi egiziani che si sono fatti le ossa alla Cambusa sempre di Cinisello aiutati in sala da cugini e nipoti.

Non è facile da trovare nel dedalo dei sensi unici di Cinisello Balsamo e una volta raggiunto comincia il dramma parcheggio.
L'ambiente poi è da dimenticare; un unico stanzone mal insonorizzato e con i tavoli sempre pieni e troppo vicini gli uni agli altri e le pareti arredate con imbarazzanti quadri "marini" !
Ma se riuscite a raggiungerlo, se trovate un parcheggio e se non vi formalizzate per l'ambientazione gusterete una cucina di pesce di ottimo livello a un prezzo più che ragionevole.

Quasi tutti si fanno guidare da Nino che memore delle precedenti esperienze propone un menù con una quantità impressionante di antipasti caldi e freddi preparati con maestria e con materia prima freschissima.
Non ci sono piatti memorabili o mai provati prima ma la sensazione è di gustare il pesce e i crostacei in modo nuovo.
Lo stesso per i primi piatti con prevalenza di paste fresche condite con ogni sorta di sugo di pesce.

Se arrivate al secondo sappiate che per finire serviranno ancora un gigantesco vassoio di frutta mista e gelato e altre sfiziosità al cioccolato.

Cantina nemmeno sufficiente anche se qualcosa da bere per accompagnare tutta questa abbondanza si trova sempre.

A pranzo si spendono 25 euro mentre la sera si arriva a 45.

In sintesi un posto ideale per mangiate di pesce più che abbondanti ad un prezzo che per la piazza di Milano e da considerare economico.