La dicitura esatta è "Trattoria La Taverna dal 188...

Recensione di del 07/03/2008

Trattoria La Taverna

37 € Prezzo
7 Cucina
7 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 37 €

Recensione

La dicitura esatta è "Trattoria La Taverna dal 1887". La trattoria è situata nel centro storico di Chioggia ed è a conduzione famigliare. E’ un simpatico localino di gusto vagamente tirolese, con pannelli 
di legno color miele e tavole decorate che riproducono ex voto. La cucina è marinara e chioggiotta.
La sala da pranzo può accogliere circa trentacinque persone, mentre all'esterno il locale dispone di una piazzetta con circa 18 posti.
In quattro abbiamo preso un litro di Prosecco della casa. Buono !

Poi dal menù abbiamo scelto.
Due "Antipasti Bolliti", composti da due cicale di mare (canoce), due moscardini, gamberetti piccoli (asciutti) e uova di seppia. Un piatto non male ma dozzinale. Ci aspettavamo qualcosa di più tipico, per esempio i murici (grusoli), il patè di pesce, ecc.

Due porzioni di triglie in saor perchè erano finite le "Sarde". Scelta molto azzeccata. Piatto povero e tradizionale dal gusto piacevole e al tempo stesso delicato.

Due grigliate. Ognuna era composta da: uno scampo, una sogliola e una seppia media. Tutto buono ma, a mio sommesso avviso, scarso.

Due fritti misti: calamari, gamberi e delle pregiatissime seppioline. Ottimo fritto !
Abbiamo finito con quattro caffè e totali euro 145,00 di conto.
Il bagno era pulito e con le necessarie dotazioni.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.