La dicitura esatta è "Trattoria La Taverna dal 188...

Recensione di del 07/03/2008

Trattoria La Taverna

La dicitura esatta è "Trattoria La Taverna dal 1887". La trattoria è situata nel centro storico di Chioggia ed è a conduzione famigliare. E’ un simpatico localino di gusto vagamente tirolese, con pannelli
di legno color miele e tavole decorate che riproducono ex voto. La cucina è marinara e chioggiotta.
La sala da pranzo può accogliere circa trentacinque persone, mentre all'esterno il locale dispone di una piazzetta con circa 18 posti.
In quattro abbiamo preso un litro di Prosecco della casa. Buono !

Poi dal menù abbiamo scelto.
Due "Antipasti Bolliti", composti da due cicale di mare (canoce), due moscardini, gamberetti piccoli (asciutti) e uova di seppia. Un piatto non male ma dozzinale. Ci aspettavamo qualcosa di più tipico, per esempio i murici (grusoli), il patè di pesce, ecc.

Due porzioni di triglie in saor perchè erano finite le "Sarde". Scelta molto azzeccata. Piatto povero e tradizionale dal gusto piacevole e al tempo stesso delicato.

Due grigliate. Ognuna era composta da: uno scampo, una sogliola e una seppia media. Tutto buono ma, a mio sommesso avviso, scarso.

Due fritti misti: calamari, gamberi e delle pregiatissime seppioline. Ottimo fritto !
Abbiamo finito con quattro caffè e totali euro 145,00 di conto.
Il bagno era pulito e con le necessarie dotazioni.