Sulla mia rubrica telefonica scopro tra i ristoran...

Recensione di del 31/08/2012

Il Confessionale

Sulla mia rubrica telefonica scopro tra i ristoranti "Il Confessionale". Non ci sono mai stato, ma se è qui qualcuno me lo ha indicato e certamente perchè qualcosa vale. La scoperta e anche il nome mi incuriosiscono e decido di andare con mia moglie dopo aver prenotato.
Il locale ha una piccola insegna all'esterno: ci accoglie il Patron e sulla parete di fondo si vede un bel confessionale di noce chiara che ci viene detto essere dell'ottocento; vale molto ma al Patron piace poco e lo venderebbe volentieri anche per poco; infatti non lo ha messo lui ma il precedente gestore. Comunque l'oggetto serve a instaurare una buona conversazione che durerà anche durante il pasto. Il locale ha due salette, raccolte, per un totale di 35/40 coperti.
Iniziamo con due antipasti misti: la prima portata è costituita da una frittatina di zucchine allo zenzero e polpettine di tonno; poi arriva la seconda portata: uno zuccottino di riso alle verdure (eccezionale) e tre gamberoni grigliati, infine gamberoni tritati in salsa rossa. Il tutto di materia prima freschissima e di ottima fattura.
Passiamo quindi ai primi: mia moglie prende spaghetti ai frutti di mare (con frutti già sgusciati!) ed io spaghetti agli scampi (da sgusciare); ancora due piatti ottimi per freschezza e cottura.
Non c'è più spazio se non per due sorbetti.
Abbiamo bevuto acqua minerale e tratto da una bottiglia (a consumo) di un Gavi di 13 gradi di notevole corpo e sapore. Non ricordo l'etichetta.
Per finire due mirti di Sardegna ghiacciati offerti dalla Casa.
Prezzo per due persone 60 euro.
Penso che ritornerò e lo segnalerò a qualche amico buongustaio.