Cena del 19/9/2014

Recensione di del 19/09/2014

Da Felice

Visitato, con mia moglie, di venerdì per cena.

In buona posizione, più o meno alla fine della passeggiata a mare, ha un arredo piacevole in uno stile che definirei minimalista; molto carina, anche se priva di vista, la zona all'esterno.

Ci presentiamo verso le otto senza avere prenotato ma, fortunatamente, riusciamo comunque a farci sistemare in un tavolo all'esterno, molto ben situato e apparecchiato con cura.

Non appena accomodati, assieme al menù, ci hanno portato due flûte di prosecco accompagnati da un piatto con due diversi assaggi di torta salata alle erbe e due frittelline di pesce (tutto piuttosto buono).

Decidiamo per antipasto e primo e iniziamo con del cappon magro (eccellente e molto ben presentato) per me e degli spiedini di spada e melanzane (niente di speciale) per mia moglie.

Poi, come primo, chicche allo zafferano con acciughe (discrete) e taglierini calamari e melanzane (buoni).

Come dolce, da dividere, una selezione di sorbetti ovvero un piatto rettangolare con sopra: tre coppette rispettivamente al melone, alla fragola, al mango e un bicchierino di un particolare sorbetto ai mirtilli, leggermente alcolico e semiliquido (tutti piuttosto buoni, ottimo l'ultimo).

Da bere una caraffa da mezzo litro di un discreto bianco della casa e acqua minerale in bottiglia. Servizio cortese ed efficace.

Conto, piuttosto ragionevole, di 65,50€ così suddivisi: due coperti 2€ ; cappon magro 15e ; spiedini spada e melanzane 11€ ; due primi 24€ ; un dolce 6€ ; vino 5€ ; acqua 2,50€.

Non male la cucina anche se, viste le eccellenti recensioni lette sia sul mangione che altrove, mi aspettavo qualcosa di più.

Tutto sommato direi comunque che si è trattato di un'esperienza abbastanza positiva.