Eravamo in nove persone in questo locale tutto pie...

Recensione di del 25/04/2010

Osteria La Torre

Eravamo in nove persone in questo locale tutto pieno alle porte di Cherasco, ambiente carino e molto particolare, gentile il cameriere che ci ha elencato il menu.
Abbiamo iniziato con tre antipasti misti che comprendevano trota salmonata all'aceto basamico, soufflé di luvertin con crema di fonduta, pasticcio di acciughe con erbette: molto delicati e buoni.
Poi siamo passati ai primi: deliziosi gli gnocchi fatti in casa con il castelmagno, i tagliolini al ragù anch'essi fatti a mano e i ravioli sempre fatti a mano con il sugo d'arrosto.
Come secondo proponevano il fassone, per chi l'ha preso molto delicato, il petto di pollo con crema di nocciole, le ali di pollo alla cacciatora e la pancetta di maiale al forno.
Dolci squistiti proposti dallo chef: profitterol artigianali, semifreddo al torrone (ottimo), torta pere e cioccolato e un dolce (di cui non ricordo il nome) gusto torrone.
Per concludere caffè e amari.
Da bere, abbiamo preso due bottiglie di Arneis e tre bottiglie di Barolo sfuso.

33 € a testa, tutti abbiamo preso antipasti misti, un primo e il dolce; solo due persone hanno preso l'antipasto, il secondo e il dolce.
Non sapendolo prima, abbiamo scoperta che si trattava di un locale nouvelle cuisine e quindi, per quanto ci fossimo seduti a tavola alle 13 e alzati alle 15:30, alle 19 gli uomini ma anche le donne avevano.......fame. Non credavamo fosse nuovelle cuisine, essendo definita "osteria".