Prezzo per persona bevande incluse: 52 €
Recensione
Concludo una splendida giornata, trascorsa in riva al mare, con una cena in quel di Cervo, un meraviglioso borgo medioevale che si affaccia sul mare. Non ho prenotato, ma riusciamo comunque a trovare un tavolo sulla splendida terrazza di Serafino. Atmosfera decisamente intrigante. Siamo in due.
Per cominciare una bottiglia di acqua ed una di Vino bianco. Un vino siciliano, fermo, leggermente fruttato, servito fresco nel suo cestello. Molto bene.
Proseguiamo la nostra cena con un antipasto da condividere. Scegliamo Polpo su morbido di patate ed olive taggiasche. Una porzione di polpo grigliato (tre grandi tentacoli) poggiato su di un tortino di patate insaporito da un trito di taggiasche. Tentacoli teneri e molto speziati, più piacevoli al palato verso la loro estremità più "snella".
Ed ora il piatto principale, lo stesso per entrambi. Due Tranci di ombrina, verdure saltate e salsa di acciuga. Oggi il pescato del giorno è, appunto, l'ombrina, lavorata in maniera molto delicata, ma resa più convincente dalla sua crosticina esterna e completata con, alla base, un mix di verdurine di stagione (carote, zucchine e cavolfiori) saltate in padella ed una delicata salsina di acciughe che, a mio parere, poteva anche non esserci.
Chiudiamo con un paio di caffè ed il conto. La spesa complessiva è pari a 104 euro con questo dettaglio: pane e coperto inclusi nel conto; una bottiglia di acqua 4 euro; il vino bianco 28 euro; il polpo 20 euro; due ombrine 48 euro e due caffè 4 euro. Un rapporto Q/P adeguato. Una buona cena in perfetta compagnia, in una location meravigliosa con un servizio attento e disponibile.
Altre recensioni per "Serafino"
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.