E' il ristorante che io e la mia compagna abbiamo ...

Recensione di del 04/09/2010

Corte Lombarda

E' il ristorante che io e la mia compagna abbiamo scelto come luogo in cui festeggiare ogni importante ricorrenza. E' situato in un tranquillo paese nelle vicinanze di Legnano. Appena si varca il cancello e si entra nel parcheggio si viene accolti in una antica corte lombarda ristrutturata ed ha inizio una serata in ambiente raffinato e confortevole, che verrà resa indimenticabile da sapori che altrove non siamo ancora riusciti a ritrovare.
Ad attenderti sulla porta ci sono dei gentilissimi e preparati camerieri che ti accompagneranno al tavolo. Le sale interne sono due: splendida è quella con al suo interno un antico e bellissimo camino funzionante. D'estate da non perdere il giardino esterno. I tavoli sono apparecchiati con eleganza, in sottofondo una piacevole musica e soprattutto un menu che vi stupirà per la descrizione dei piatti. Mi permetto di consigliare il fritto di mare, assolutamente irrinunciabile. Non appena avrete fatto la vostra scelta, il cameriere vi offrirà un assaggio (ad es. culatello) e un bicchiere di prosecco.
Resterete stupiti per il gusto e la freschezza di ogni singolo ingrediente e per la bontà di ogni piatto, dall'antipasto al dolce. Tutto è rigorosamente di produzione propria, compresi i piccoli ed originali panini. La cantina, visitabile, è ben fornita, con vini di ogni costo e provenienza regionale.
A fine serata il cuoco farà un giro tra i tavoli per salutare ed accertarsi che tutto sia stato di vostro gradimento. Il tutto ad un rapporto qualità/prezzo a mio parere ottimo, visto il posto e il cibo.
Che dire? E' un posto fantastico. Se lo si prova, ci si torna sicuramente.