Sono stata invitata in questo splendido ristorante...

Recensione di del 10/07/2009

Corte Lombarda

Sono stata invitata in questo splendido ristorante per festeggiare una ricorrenza e ne sono rimasta entusiata. La cena era all'aperto in un cortile con giardino delizioso, i tavoli apparecchiati con estrema cura ed eleganza, il personale premuroso e molto discreto.
Il menu era stato precedentemente concordato e personalmento l'ho trovato ottimo, anzi, al di sopra di ogni aspettativa.

Abbiamo iniziato con un carpaccio di polpo con code di gamberi all'olio e basilico, sublime. La qualità del velo d'olio che accarezzava il piatto era eccellente.

Come primo piatto un risotto con calamari, scampi, zucchine e pomodoro fresco, molto buono, la cottura del riso perfetta.

A seguire, inaspettatamente, un magnifico fritto misto, leggerissimo e croccante, veramente delizioso.

Sono arrivata veramente a fatica al dolce ma non ho potuto evitarlo: un semifreddo alle albicocche guarnito con frutta fresca da 10 e lode!
Tutte le portate sono state accompagnate da un prosecco "Corti D'Arco" servito alla giusta temperatura.
Tutto impeccabile.
Essendo ospite, mi rimaneva il dubbio del prezzo, per poter valutare se il rapporto con l'eccellente qualità fosse adeguato.
Ho fatto la sfacciata e per vie traverse ho scoperto che il costo si aggirava intorno ai 55 €, più che adeguato. Appena posso ci torno di corsa.