Cena piacevole

Recensione di del 10/09/2018

Due Spade

Locale storico in Cernusco sul Naviglio, situato nella fornace della vecchia filanda, ambiente ampio con tavoli piacevolmente grandi e ben spaziati, arredato con un gusto un po’ datato le bottiglie di super alcolici anche se di pregio in bella vista fanno molto anni ‘90.

Servizio garantito da due giovani cameriere supervisionato dallo chef di sala attento e ben preparato. Menù non ampissimo con proposte sia di carne che di pesce, interessante la proposta di un menù degustazione da sei portate a quarantasette euro, che prendiamo.

Ci vengono portati subito insieme ad una bella varietà di pane e grissini degli stuzzichini che apprezziamo. Il menù si compone di due antipasti un primo due secondi ed un dolce a scelta dalla carta. Tra tutti i piatti ci hanno colpito il tortino di cipolla al sale grosso con tartufo nero estivo che però spariva coperto dal gusto deciso della cipolla e il risotto al lime e zenzero con tartare di gamberi rossi, sicuramente il piatto migliore della serata. Tutti gli altri piatti buoni ma non indimenticabili.

Conto con acqua prosecco e caffè cinquantasette euro a testa molto onesto anche per il fatto che non viene fatto pagare il coperto. Concludendo un bel locale un po’ datato, la cucina è di buon livello anche se in alcuni casi sembra che abbia inserito il pilota automatico, manca di quello sprint che probabilmente aveva un tempo. Nel complesso anche per un ottimo rapporto qualità prezzo mi sento di consigliarlo.