Abito a pochi chilometri dal Paco Pashà e ci passo...

Recensione di del 02/10/2011

Paco Pashà

Abito a pochi chilometri dal Paco Pashà e ci passo davanti praticamente ogni giorno, ma non avevo mai avuto modo di provarlo. Senonchè domenica sera, di ritorno da un giro con mia moglie ed un'amica, vista l'ora avanzata e la poca voglia della mia consorte di spadellare, lancio l'idea: "Mangiamo una pizza?".
Tutti d'accordo, e visto che ci stavamo proprio passando davanti, decidiamo di provare. Nonostante il locale fosse discretamente pieno non abbiamo avuto difficoltà a parcheggiare. Entrando sotto un coreografico tendone che ospita diversi tavoli per chi volesse cenare all'aperto, saliamo pochi gradini e ci troviamo in un ampio salone, evidentemente da poco ristrutturato, con ampie vetrate e dai colori luminosi. Veniamo accolti molto cordialmente da una ragazza carinissima che ci accompagna al tavolo. Alla nostra richiesta di pizza
ci informa che abbiamo diritto di scegliere dal menu quella che desideriamo, inoltre o una birra media o un'altra bevanda, più un dolce a scelta fra un'ampia varietà ed infine il caffè. Il tutto a 12 euro! Fatta l'ordinazione dopo un tempo più che ragionevole arrivano le pizze, direi decisamente buone e cotte alla perfezione. Buoni anche i dolci (ma si poteva scegliere anche frutta o gelato) pur se non da strapparsi i capelli, ma per 12 euro cosa si potrebbe pretendere? Ad un tavolo vicino stava cenando un mio conoscente, e, vedendo i suoi piatti dall'aspetto molto invitante, gli chiedevo come fosse, al di là della pizza, la cucina. Mi rispondeva: "Molto meglio della pizza!". A questo punto sono incuriosito e voglio provare a tornare per una cena tradizionale.
Vi farò sapere.