Pranzo di lavoro

Recensione di del 03/12/2014

Al Trovatore

Con una collega ci fermiamo a pranzare in questo ristorante trovato per caso.

Dopo aver parcheggiato nell'ampio spiazzo dietro al locale entriamo e veniamo accolti dal solerte personale di sala che ci fa accomodare ad un tavolo rotondo apparecchiato in maniera elegante e sobria.

Dopo pochi minuti arriva un cameriere che declama il menu a memoria, ma senza parlare di costi. La scelta è ampia e gli ingredienti paiono frutto di una buona attività di ricerca.

Mentre aspettiamo gli ordini viene servito un lungo grissino con del prosciutto crudo in testa, come aperitivo.

In circa 10 minuti arriva l'antipasto. Per me fiocchetti ripieni di ricotta e funghi (Buoni con pezzi di funghi ben visibili) e radicchio marinato al petto d'oca per la collega.

Come piatto principale prendiamo entrambi un particolare taglio di bue arrosto. Poco dopo l'antipasto il cameriere ci dice che di quel piatto è rimasta una sola porzione! Opto io per un altro taglio, sempre arrosto. Buono ma si sarebbe potuto fare di piu . Normali le patate al forno.

Un caffè veloce accompagnato da ottimi dolcetti al cocco e poi via alla cassa... 22 euro a testa senza vino. Prezzo in linea con il cibo e l'ambiente del ristorante.