Scopro questo Quick Restaurant, situato all'intern...

Recensione di del 12/03/2011

Dodici24 - Devero Hotel

Scopro questo Quick Restaurant, situato all'interno del Devero Hotel, per motivi di lavoro che, tempo fa, mi hanno portato ad un congresso sponsorizzato da un'azienda con cui collaboro.
Parcheggio sotterraneo enorme, possibilità di accesso al ristorante innumerevoli.
Veniamo accolti da un giovane cameriere che ci fa accomodare al tavolo e si informa subito su quale tipo di acqua, io ed il mio compagno, gradiremmo bere. Notiamo che metà della bella sala moderna è gia affollata per una degustazione di vini...a saperlo prima! Notiamo un gran andirivieni di personale con delle leccornie 'gustose' anche solo alla vista.
Dopo un'attenta lettura del menu che ci viene consegnato da una cameriera molto minuta, veniamo attratti dal Menu Chic, una sorta di all inclusive: due portate a scelta fra antipasti e secondi, dolce al carrello, bicchiere di vino, acqua e caffè.
La nostra piccola cameriera ci guida verso la scelta di un'ottima tartare di manzo e di un filetto di angus, eccellentemente cucinato con un mix di erbe aromatiche ed una patata al cartoccio e burro...squisito.
Anche per la scelta del vino ci affidiamo alla nostra cameriera che, nonostante la mole di lavoro non indifferente, ha sempre saputo mantenere ritmo, cordialità e soprattutto un sorriso per tutti, cosa che purtroppo è sempre più rara da trovare in un ristorante.
Altra nota: c'erano dei bambini ai vari tavoli, ci ha colpito la capacità di creare feeling con ognuno di loro, trovando tempo per fermarsi più volte a fare due parole con tutti loro.
Comunque, io bevo del Sauvignon, il mio compagno invece, Chianti.
Anche i dolci sono molto gradevoli: gelato alla nocciola e babà al rum con panna montata. La mia dieta ahimè..
Durante tutta la serata abbiamo notato la presenza costante dello chef in sala, ci viene spiegato (sempre da lei) che è una costante di tutti i giorni questa bella abitudine e, dulcis in fundo, ad un certo punto è arrivato un sommelier accompagnato da alcuni produttori di vino, che hanno spiegato alcuni vini. Solo allora ho capito che erano i vini della degustazione in corso! Complimenti per tutto, per la cucina a vista, per la scelta del personale e per le materie prime alimentari.
Torneremo sicuramente con altre persone.