Un mezzogiorno di relax. Prendo la macchina e da M...

Recensione di del 20/03/2011

Devero - Hotel

Un mezzogiorno di relax. Prendo la macchina e da Milano in mezz'ora sono in quel di Cavenago di Brianza, giusto appena fuori dall'autostrada, eccoci qui immersi nel silenzio e nalla tranquillità elegante del ristorante Devero. Da giugno ha preso le redini il giovane e stellato chef Enrico Bartolini.
L'ambiente molto elegante e fresco con grandi vetrate che danno al dehors con piscina, lasciano respirare a pieni polmoni un'atmosfera giovane ricca e volenterosa di "far bene". I tavoli grandi, tondi e ben distanziati, sono preparati con una mise en place molto semplice ed efficace.
Appena seduti ci vengono serviti due calici di un bollicine dell'Oltrepò pavese, per rimarcare le origi dello Chef, molto gradevole, fresco e fragrante;
in qualche minuto veniamo investiti da stuzzichini, grissini, pani e focacce, rigorosamente fatti in casa.
Io scelgo il menu degustazione, mia moglie un primo ed un secondo di carne e ci abbino un Sancerre.
La "degu" fila liscia e di tanto in tanto lo chef fa capolino per sincerarsi del successo dei suoi piatti. Il servizio davvero impeccabile, ha fatto in modo di farci sentire davvero coccolati come non mai. Complimenti ragazzi.