E' già la quarta-quinta volta che vado a mangiare ...

Recensione di del 10/11/2005

Osteria Perbacco

E' già la quarta-quinta volta che vado a mangiare in questa bella osteria che si trova molto facilmente percorrendo la via Emilia tra Casalpusterlengo e Lodi.

Il locale è molto rustico e ti sembra quasi di mangiare in una cascina. Si entra con Amalia che ti saluta e un bel caminetto acceso.

La cucina parte con un'ottima raspadura e del buon culatello. I primi sono buoni e vari, mentre per i secondi consiglio la polenta con l'arrosto. Il tutto servito da ragazze simpatiche e carine che fanno apprezzare ancora di più la cena. Il fatto di attraversare la cucina aumenta la convinzione che la pulizia sia di casa.

Come per la prima volta ci arrivai per caso in una fitta nebbia, è bello arrivarci così. Lo consiglio per un venerdì sera.