Conoscevo lo Chef Granata da quando aveva appena a...

Recensione di del 28/03/2009

L'Arsenale

60 € Prezzo
10 Cucina
9 Ambiente
9 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 60 €

Recensione

Conoscevo lo Chef Granata da quando aveva appena aperto il locale dei Tre gigli a Lodi e da almeno un anno desideravo, avendo sentito di questa nuova apertura, provare di nuovo la sua cucina; essendo il compleanno del mio ospite ho finalmente avuto l'occasione di provarla.
Il vero problema è arrivare a Cavenago per un non lodigiano; il paese è fuori dalle maggiori strade e all'interno del paese è difficile trovarlo senza ricorrere alle indicazioni di qualche passante...
Il locale è molto bello, ampio, spazioso, con dei soffitti altissimi; al piano superiore c'è un altra sala che però non ho visto, i tavoli sono ben distanziati, e tovaglie, posate, piatti e bicchieri sono all'altezza delle aspettative.
Molto cortese l'accoglienza e il servizio che ci delizia con un aperitivo che sostituisce ottimamente qualsiasi antipasto per qualità/varietà del servito.

La scelta verte, almeno dal mio punto di vista su una terrina di foie gras con mela, panna acida e profumo di tabacco, che ha dell'incredibile per la perfetta combinazione dei sapori e su un risotto al limone con gamberi che stupisce entrambi per la perfezione della cottura e dell'abbinamento.

Saltiamo il secondo e passiamo ai dolci, non prima che ci siano serviti una deliziosa selezione di piccola pasticceria; la mia scelta va su una deliziosa interpretazione della cassata siciliana anche questa di livello superiore.
Concludendo, un’ottima esperienza in uno dei migliori locali provati nell'ultimo anno e una conferma della bravura dello Chef.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.