Ambiente.
Bello, elegante, troppo ingessato p...

Recensione di del 24/11/2005

Arianna

Ambiente.
Bello, elegante, troppo ingessato per il mio gusto ma con stoviglieria e cristalleria di buonissima qualità. Già descritto ampiamente in altre recensioni.

Servizio.
Buono, in considerazione del numero di commensali, sempre ben serviti. I piatti vengono spiegati sempre, i vini scelti dal nostro sommelier del tavolo ben illustrati al momento di essere serviti, bicchieri sempre pieni grazie ad una precisa opera di controllo da parte della sig.ra Viazzi e del cameriere.

Il mio pasto.

Scaloppa di foie grais con uva: abbinamento noto, scaloppa di non grandissima qualità, equilibrio con l'uva non ben realizzato. Comunque voto 7,5.

Risotto con rane: preparazione carente solo dal punto di vista del carattere. Risotto nel complesso buono. Voto: 7,5.

Rognoncini di vitello con salsa al gorgonzola. Il piatto sbagliato della serata, salsa eccessivamente forte, voto: 6+

Crème brûlée al Grand Marnier: decisamente buona. Voto: 7/8.

Piccola pasticceria, pani, burro da spalmare: più che discreti.

Solo i caffè sottotono, decisamente buoni invece i vini, oculatamente scelti anche dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo. Che per la cena, vista qualche defaillance della cucina, si rivela per stavolta scarso.