Non volevo inviare questa recensione ma l'atteggia...

Recensione di del 24/11/2005

Arianna

Non volevo inviare questa recensione ma l'atteggiamento assunto dal ristoratore dopo la pubblicazione della recensione di mia moglie, mi impone di farlo.

Conto tutto compreso diviso equamente tra tutti gli otto commensali: € 70 a testa.
Giudizio personale: cappello giallo
Rapporto qualità prezzo sfavorevole per questa prova.

Ambiente già descritto. Immutato.

APPETIZER: non è consuetudine del locale servire l'appetizer. Viene invece portato in tavola del pane autoprodotto accompagnato da ottimo burro.
Sapendo che quello integrale è ottimo, lo requisisco. Mia moglie mi fa notare che uno dei due panini che ha assaggiato è ancora gelato al suo interno, mentre l'altro è freddo. Prendo atto e mi cadono le braccia.

ANTIPASTO: sformato di peperoni con salsa bagna caoda leggera. Buono come sempre.

PRIMO: risotto alle cosce di rana. Pessimo, non mi è piaciuto perchè vuoto. Riso inadatto e cotto in maniera impropria. In altre occasioni avevo fatto i complimenti allo chef (risotto con le quaglie).

SECONDO: costolette di agnello su crema di patate. Anche questa preparazione non è stata di mio gradimento. Il fondo di accompagnamento era troppo forte.

DESSERT: tortino di cioccolato tiepido. Decisamente buono e ben presentato.La cosa migliore della serata.

Piccola pasticceria come al solito e caffè "andante".

Il servizio ad opera della sig.ra Viazzi è stato corretto ma il giovane cameriere ha commesso qualche errore imperdonabile, come l'aver sottratto al povero Calvin il dessert, costringendomi a farlo presente.

Prova negativa. Il risotto è stato veramente una delusione. Mai mi sarei aspettato una cosa simile da un cuoco come il Sig. Viazzi.
Purtroppo è andata così per me.
LA MAX 61°