Premesso che conosco questo agriturismo da circa o...

Recensione di del 30/09/2011

Agriturismo Il Molino

Premesso che conosco questo agriturismo da circa otto anni e ci ritorniamo sempre spesso e volentieri, in quanto non ha mai deluso, voglio recensire la nostra ultima visita gstronomica.
Dopo aver prenotato (è consigliato farlo soprattutto nei week-end) siamo stati come sempre accolti dalla impagabile Cristina ed accompagnati al nostro tavolo.
Il locale ha continuamente variato aspetto internamente arricchendosi di arredamenti che lo rendono più caldo ed accogliente. All'ingresso, dopo un'ampio cortile dove parcheggiare, c'è una saletta con bar, accanto un'altra sala più ampia. Ultimamente esiste anche una sala al piano inferiore che viene usata a discrezione di Roberto (il proprietario) quando vi sono molte prenotazioni.

I menu elencati in un opuscolo presente ad ogni tavolo vengono ulteriormente illustrati da Cristina.
Quella sera abbiamo optato per un menucon costata alla griglia ed un menu pinzimonio. Entrambi prevedono cinque assaggi di antipasti, formaggi misti, dolce, caffè e amaro e vino della della casa (a scelta tra Arneis e Dolcetto).
Gli antipasti variano ogni volta e sono sempre creativi e mai banali.
Superba la costata servita con patate al forno.
Il pinzimonio, anch'esso ottimo, consta di verdure prodotte nell'ampia serra dell'agriturismo.

E' sempre un piacere trascorrere serate in armonia in un ambiente sano e rilassante e soprattutto con una cucina deliziosa.