L'agriturismo Il Molino è un posto semplice e acco...

Recensione di del 23/11/2008

Agriturismo Il Molino

L'agriturismo Il Molino è un posto semplice e accogliente con ottimi piatti genuini, abbondanti ed economici. Facile da raggiungere, vicino all'autostrada e a pochi minuti da luoghi suggestivi come il Castello di Masino e il lago Viverone. Siamo andati una domenica a pranzo in quattro persone.
Ognuno di noi ha preso menu diversi di antipasti, primo o secondo con contorno, dolce, caffè e digestivo della casa con circa 19 euro a testa.

Gli antipasti erano di diversi tipi: salame rustico a grana grossa di loro produzione, salame di patate, un tortino caldo di purea di rape con salsiccetta, un preparato di polenta bianca con verdure e peperoni, cavolfiori in salsa di acciughe. Tutti ottimi e saporiti.

Uno di noi ha preso il primo: crespelle ai funghi che ha trovato discrete.
I i piatti forti sono i secondi: tagliata di vitellone servita su un letto di rucola, ottima, morbidissima, cotta al punto giusto; galletto alla brace: saporitissimo con la carne che si scioglieva in bocca; grigliata mista (uno spiedino, due costine di maiale, un hamburger, una braciola di maiale, una salamella): veramente ottimo e abbondante. Tutti come contorno hanno avuto patate al forno con la buccia: leggere e gustose.

In ogni menù era compreso il tagliere di formaggi: ben sette tipi serviti a piacere con miele di castagno o marmellata di zucchine e senape.

Il dolce che ha riscuotato più successo è stato il soufflè di cachi: veramente particolare, servito con una spruzzata di cioccolato.
Il tutto è stato annaffiato da un ottimo vino rosso di produzione di un casale vicino. A fine pasto ci hanno servito, oltre al caffè, il digestivo della casa: un amaro alle erbe molto buono.
Il giudizio è estremamente positivo sia per le pietanze che l'ambiente tranquillo e rilassante. Consigliatissimo!