Alcuni amici che conoscono il mio amore per il bac...

Recensione di del 16/11/2012

Hostaria Tre Re

Alcuni amici che conoscono il mio amore per il baccalà mi avevano segnalato che venerdì 16 novembre ci sarebbe stata una serata speciale sia per il prezzo e sia per le pietanze, tutte a base di baccalà.
Non potevo mancare e così siamo andati a Tre Re, frazione di Cava Manara che dà il nome alla trattoria. Piccolo parcheggio, comodo.

Entriamo, il proprietario, Carlo, ci fa accomodare e si intrattiene per due chiacchiere, molto simpatico.
Una diecina di tavoli nella saletta per la sera, ben apparecchiati con gusto, bei bicchieri che invitano a bere.
Il prezzo ci sembrava incredibile (primo, secondo, dolce, vino, acqua, il tutto a 20 euro) per cui abbiamo seguito completamente quanto era proposto.

Il vino, rosso, era una onesta Bonarda ed il primo/antipasto un baccalà mantecato addolcito da patate, molto buono.
Il secondo era un baccalà alla ligure, con pinoli ed un profumo di basilico su di un letto di polenta (forse un po' troppo morbida per me che ho una nonna bergamasca): piatto ottimo, ben presentato.
Il gestore ci fa assaggiare anche un pezzetto di baccalà impastellato, forse un po' troppo unto, ma comunque accettabile.
Il dolce, torta di cacao, morbida e ben fatta.

Il conto è stato veramente di 40 euro in totale. In effetti Carlo cerca di aumentare il numero dei clienti in questo periodo di crisi, comunque anche a prezzi normali la trattoria merita una visita.
Servizi puliti, saletta gradevole.
Una bella serata!