Prezzo per persona bevande incluse: 23 €
Recensione
La posizione di questo locale, in pieno centro all’inizio della zona pedonale, lo stile della struttura e l’aspetto esteriore potrebbero fare pensare alla tipica “trappola per turisti” dove il cibo può essere anche mediocre ma il prezzo deve risultare sempre, quasi fosse obbligatorio, sproporzionato in eccesso. È stata, invece, una piacevole sorpresa il potere riscontrare una notevole differenza tra l’immagine un po’ standardizzata di questo tipo di locali e la realtà dei fatti.
Trovandoci, io e mia moglie, a Cattolica per trascorrere un paio di giorni di vacanza, la prima sera eravamo completamente a digiuno di indicazioni riguardo la cena e, visto il viaggio in auto terminato da poco, non ci andava di riprendere il mezzo per recarci fuori città a provare qualche ristorante suggerito da altri fruitori de “ilmangione.it”.
Ci siamo accomodati nei tavolini all’aperto, vicini allo scorrere della folla impegnata nella consueta passeggiata serotina, e siamo stati prontamente raggiunti da una giovane cameriera che ci ha consegnato i menu. Il clima, decisamente caldo, non raccomandava una cena di tipo luculliano, ma l’appetito era comunque presente e l’elenco delle pietanze proposte risultava stuzzicante.
Abbiamo, quindi, ordinato un piatto di tagliolini “al profumo di mare”, ovvero con trito di gamberetti e pesce azzurro sfilettato per mia moglie, mentre per me tagliolini alla “pesci in faccia”, ovvero con pesce azzurro, vongole e pomodoro. Entrambe le portate sono risultate eccellenti, anche per via della pasta “fatta in casa”. Come secondi abbiamo ordinato degli spiedini di seppie e calamari cotti alla piastra serviti su letto di insalata fresca (buoni!). Il caldo della serata non ci ha invogliato a ordinare il dolce, sebbene l’elenco risultasse oltremodo invitante. Acqua minerale naturale e mezzo litro di Chardonnay “della casa” (adeguato e senza alcuna pecca) sono state le bevande che hanno accompagnato la cena. Il conto totale è stato di 45 €, più che adeguato alla serata.
Tra le varie proposte che si riscontrano nel centro di Cattolica, mi permetto di consigliare tale ristorante soprattutto alla luce di un ottimo rapporto qualità/prezzo e, tra l’altro ma di non secondaria importanza, per la gentilezza e la rapidità del servizio dimostrata dal personale.
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.