L'ingresso non ispira molta fiducia... è sulla str...

Recensione di del 19/10/2004

La Cantinetta

L'ingresso non ispira molta fiducia... è sulla strada e appena entrati si deve scendere una lunga scalinata stretta ma appena arrivati nella sala il locale si fa accogliente e caldo.

E' arredato in stile rustico ma con un ottimo gusto e un toco di modernità che non guasta. Il tavolo è ben apparecchiato e non mancano i fiori freschi. L'unica nota un pochino stonata è il bancone bar a lato ma c'è da dire che dalle sale non lo si nota affatto.

La signora che serve ai tavoli è molto gentile ed è sempe disposta a spiegare i piatti in modo molto dettagliato. Credo sia la "padrona di casa".

Il menu non è molto vario ma i piatti preparati sono tutti curati e gustosi.

Tra i primi ho degli ottimi ricordi sui risotti ma anche le paste ed i gnocchi freschi non sono niente male. Ora non ricordo il giorno della settimana ma quando c'è il pesce è sicuramente fresco e preparato con maestria.

Io mi lascio tentare quasi sempre dagli antipastini della casa che consistono in un piatto con qualche salume e in varie ciotoline con salse, cipollotti, e verdure preparate con fantasia.

La lista dei vini è ben fornita e per il dopo prazo/cena ci sono ottimi liquori (Cognac, Armagnac, Grappe, Wisky, ecc.ecc.)

Il conto non è per nulla caro.
Il mio giudizio è positivo anche perchè non è facile trovare ristorantini così tra le valli bergamasche.