Ho visitato questo ristorante in occasione del com...

Recensione di del 06/03/2009

Cantina del Borgo

Ho visitato questo ristorante in occasione del compleanno di mio padre.
Il posto è molto intimo con luci soffuse, candele messe un po’ ovunque e musica soft. Direi che il locale si addice molto per serate romantiche.
L’arredo è rustico in quanto il locale è ricavato in una vecchia corte quindi al suo interno potrete subito notare murature in pietra a vista con travature in legno (elementi fondamentali a rendere l’ambiente caldo e molto suggestivo da un punto di vista estetico).
Appena entrati ci fanno accomodare e ci vengono dati i menu.
Il menu non è vastissimo ma viene sicuramente gradito da chi è amante dei piatti tipici lombardi.
Come primo prendo dei gnocchetti conditi con formaggio tipico lombardo mischiato al mascarpone e alle noci. Sapore molto gustoso e delicato.
Il locale è sicuramente conosciuto ed apprezzato per le sue polente ed infatti come secondi piatti potrete avere l’imbarazzo della scelta tra una quindicina di polente cucinate in modo diverso. Io opto per una classica polenta con gorgonzola e faccio anche aggiungere una salamella alla brace.
Devo dire che la polenta è veramente ottima e la salamella cotta al punto giusto e sgrassata: gusto assolutamente delizioso.
Il mio consiglio spassionato, se non siete dei mangioni, è quello di mangiare solo il secondo in quanto i piatti sono molto abbondanti.
Come vino abbiamo preso quello della casa ma non ricordo il nome (veramente buono).
Spesa complessiva euro 30 a testa.
Da riprovare.