Ponte del 2 giugno al mare e come tradizione la pr...

Ponte del 2 giugno al mare e come tradizione la prima sera di vacanza ci concediamo una cena alla Trattoria Da Grazia. L'ambiente è molto bello, un ampio giardino con qualche gioco per svagare i bambini durante le attese mai comunque prolungate, molti tavoli all'aperto, giardino curato, un bel gazebo riparato per cenare fuori anche in caso di cattivo tempo. Decidiamo vista la giornata non caldissima di cenare all'interno. Anche internamente il posto è molto carino, curato, e soprattutto molto pulito. Il personale si dimostra subito molto attento alle nostre esigenze procurandoci subito il seggiolone per il bimbo più piccolo.

Ci viene portato il menu che presenta una discreta varietà di piatti tra cui scegliere, soprattutto a base di pesce.
Io opto per un antipasto misto di mare che comprende un crostino con un trito di pesce abbastanza buono, una buona insalata di mare, un assaggio di un buonissimo polipo con patate e delle alici marinate che però non sono da annoverare tra le migliori mai assaggiate, ma comunque più che mangiabili.
Come piatti principali scegliamo per il più piccolo dei bimbi un piatto di ravioloni di magro conditi con il ragù davvero buonissimi, mentre il bimbo più grande sceglie un classico spaghetto alle vongole. Ottime le vongole, poco agliato come piace a me, unico neo la pasta un po' troppo al dente (anche se imputo la colpa in parte a mio figlio che vista la fame continuava a chiedere alla povera cameriera se fosse pronto). Piatto comunque molto abbondante e di indubbia qualità!
Infine prendiamo tre fritture miste di gamberi e calamari. Davvero eccezionali, fritto croccante, poco unto e all'interno davvero morbido. Peccato solo che la porzione non fosse troppo generosa.
Accompagnamo il tutto con una insalata mista molto fresca e condita con un buon olio del posto e un immancabile piatto di patatine fritte molto buone e leggere.
Infine, per concludere la cena, quello che secondo me è uno dei pezzi forti del ristorante. Io e mia moglie ordiniamo una crema catalana tra le più buone che abbia mai mangiato, di indubbia freschezza e servita con una densità e una cremosità perfette! Irrinunciabile secondo me se vi capita di passare da questo ristorante.
Non abbiamo bevuto vino ma solo acqua e una bibita, ed il prezzo in totale è stato di 100 euro totali.
Quello che colpisce del posto è la perfetta organizzazione e la gentilezza del personale, sempre con il sorriso nonostante il grande numero di persone presenti ogni volta che siamo andati.

Altre recensioni per "Trattoria da Grazia - Agriturismo La Sassicaia "