L'osteria del pescatore serve vari piatti della tr...

Recensione di del 07/07/2012

Osteria del Pescatore

L'osteria del pescatore serve vari piatti della tradizione piacentina e comunque della bassa.
Il piatto che gira di più é senz'altro la torta fritta (che presumo abbia una ricetta simile, ma non uguale, allo gnocco fritto modenese).
La "torta" viene servita con i salumi classici della zona, quindi crudo, culatello, salame felino ecc.
La torta fritta è cucinata in modo eccellente e difficilmente ci si stanca prima di averne mangiati almeno una dozzina di pezzi!
I salumi sono buoni quasi tutti, dico quasi perché da una parte ci sono crudo e salame eccezionali e dall'altra il culatello che è costantemente troppo secco (dico costantemente perché mi è capitato tre volte su tre).
Oltre alla torta fritta molto buoni i pisarei e fasò e gli gnocchi al gorgonzola.
Sui secondi non posso espimermi perché non ci arrivo.
Eccellenti anche i dolci, con ricette anche piuttosto complesse eseguite in modo ottimo.
Il vino della casa pur essendo piuttosto rinfrescante e gradevole in estate è fin troppo leggerino ed amabile durante la stagione meno calda.
Il servizio è cortese e pronto.
Il prezzo con la sola torta fritta, il dolce, vino, acqua e caffe è circa 25 euro.
Si arriva vicino ai 40 se si arricchisce la cena con altre portate.
Consigliatissimo!

Altre recensioni per "Osteria del Pescatore"