Prezzo per persona bevande incluse: 17 €
Recensione
Il paese di Castelvetro è esattamente ai limiti della Provincia piacentina, diviso solo dal Po dalla vicina Cremona.
Eppure Castelvetro, proprio per la sua appartenenza geografica, è meta di numerosi cremonesi affamati di pisarei ma, soprattutto, di torta fritta (chiamata altrove anche gnocco fritto....).
La torta fritta si può gustare in numerosi locali in questo piccolo Paese ma qui, alla Trattoria della Pace, probabilmente siamo al suo TOP!
Il locale è molto alla buona, una tipica osteria di Paese, con i tavoli apparecchiati in modo semplice e senza fronzoli; alcuni sono vicini al bancone del bar dove alcuni avventori consumano in piedi un bicchiere di bianco...
Il servizio è molto snello, veloce, informale. Le cameriere sono inclini alla battuta di spirito e sono sempre molto disponibili.
Noi abbiamo mangiato ovviamente torta fritta accompagnata da salumi (coppa, crudo, salame, lardo, ed una buonissima e tipicissima spalla cotta) e formaggio zola morbido e freschissimo.
Il tutto accompagnato da Bonarda della casa.
Per dolce, giusto per restare in tema, una "lussuoriosa" torta fritta (ancora lei protagonista!) con nutella presa direttamente dal suo barattolo.
Caffè ed infine un buon limoncello offerto.
Conto totale 34 euro con uno sconto di 70 centesimi.
Un posto consigliatissimo, che merita sicuramente una deviazione e, eventualmente, anche una uscita mirata, dal vicino casello autostradale di Castelevetro Piacentino.
Altre recensioni per "Della Pace"
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.