Dopo una giornata di shopping tra Arona e Castelle...

Recensione di del 27/12/2009

Grill Inn

Dopo una giornata di shopping tra Arona e Castelletto decidiamo di fermarci in una griglieria che vista dalla macchina attira la nostra attenzione. Arrivarci è semplice data la vicinanza con l'uscita dall'autostrada, il locale dispone di un proprio parcheggio si trova facilmente un posto dove lasciare la macchina. All'interno il ristorante è arredato con un stile etnico, è abbastanza grande e contiene un bel numero di persone, quando arriviamo per le 19 c'è ancora poca gente, ma alla fine della nostra cena sarà pieno.

Sul tavolo assieme a una bottiglia d'olio e d'aceto balsamico la tovaglietta di carta, sul quale è stampato il menu: una decina di antipasti, una decina di primi (abbastanza standard), le varie portate di carne alla griglia (disponibile anche la grigliata mista di pesce), quattro contorni di verdure, un buon numero di pizze (che avevano una faccia molto invitante) e 5-6 dolci (anche questi abbastanza standard).

Decidiamo di prendere due grigliate miste di carne con due contorni di verdure grigliate, un birra media per me, una bottiglia d'acqua per la mia compagna di cena.
Nell'attesa (breve)ci viene portato il cestino del pane, buono e croccante.
Arrivano dunque i contorni e le grigliate e il cameriere, dato che ne avevamo chiesta una ben cotta, ci avvisa di chiamarlo nel caso non lo fosse abbastanza.
In generale devo dire che i vari camerieri/e per tutta la sera sono stati molto gentili e disponibili.
Venendo ai piatti, la grigliata è composta da uno spiedino (pollo, salsiccia, pancetta, peperone) molto buono, una salsiccia squisita, un petto di pollo per niente stopposo e secco, due pezzi di maiale e un'altro che non ricordo cos'era ma era anch'esso buono. Verso la fine ero abbastanza pieno, a saperlo avrei evitato di prendere anche le verdure.
Le verdure comprendono zucchine, melanzane e peperoni grigliati, sufficienti ed evitabili.
Buona anche la birra, una semplice media chiara.

Venendo ai prezzi: 2 euro a testa il coperto (evitabile), 18 euro a testa la grigliata mista di carne (buon prezzo), 4 euro a testa le verdure grigliate (troppo), un bottiglia da mezzo litro di acqua naturale 1,50 euro, una birra media alla spina 4,30 euro.
Consigliato a chi si trova in zona e voglia cenare o pranzare con amici.
Nel complesso mi sono trovato bene e se dovessi ricapitare da quelle parti ci tornerei.