Proviamo per la seconda volta questo ristorante de...

Recensione di del 02/09/2005

Espresso

Proviamo per la seconda volta questo ristorante decisi a capire cosa ci era sfuggito durante la nostra prima visita da non comprendere le potenzialità di ben tre cappelli blu.

Arriviamo senza prenotare, il locale sappiamo essere abbastanza grande e divise in due sale, quindi andiamo sicuri.

Come dalla nostra prima impressione, l’ambiente non ci sa di tutto questo popò di raffinatezza e eleganza, però si sa, i gusti sono gusti. Dal canto mio, risulta abbastanza pulito, ma forse un po’ raffazzonato in alcune cose, tipo com’è apparecchiata la tavola, ma alla fine che pretendere, è una pizzeria, quindi per me l’ambiente si merita un dignitoso 6.

All’arrivo ci accoglie una ragazza che per farci accomodare chiama un’altra cameriera dicendo “fai sedere questi” lungi da noi l’offenderci, ma rimaniamo un pochino straniti. Inoltre per tutta sera il servizio risulta essere un pochino travagliato, con doppie richieste di ordinazioni e serie incertezze sui piatti da noi ordinati, ulteriore pecca, la location del pane da tagliare situata proprio al mio fianco con annesse bricioline addosso, insomma succede, però caspita! Anche qui il servizio non va oltre il 6, perché comunque l’impegno c’era.

Considerando la cena invece, come antipasto abbiamo optato per un antipasto misto di mare per me, composto da: gamberetti in salsa rosa, buoni, un po’ piccolini e se fossero stati vagamente più saporiti di gamberetti sarebbe solo stato meglio; insalata di polipo con patate, il polipo risultava morbido e saporito; infine un carpaccio di pesce affumicato che però non saprei distinguere dato che al momento dell’ordinazione, alla mia richiesta di sapere da cosa fosse composto l’antipasto misto, ho avuto una risposta abbastanza vaga del tipo “cambia sempre” evidentemente è cambiato talmente in fretta che neanche quand’era nel piatto mi hanno saputo dire che pesce fosse. Buono comunque. Per il mio commensale piatto di cozze (penso alla marinara) buone e saporite.
Saltiamo i primi, per i quali comunque c’era una buona scelta e passiamo direttamente ai secondi, per me grigliata dell’espresso composta da: spiedini di gamberi buoni davvero e saporiti, spiedini di totani, abbastanza buoni, forse un po’ troppo gommosi, gamberoni e scampi, niente di particolare davvero, peccato! Per il mio commensale invece fritto misto di totani e gamberi, buoni entrambi.

Carta dei vini ovviamente assente, ribadisco è una pizzeria, quindi pasteggiamo con un vino della casa bianco fermo. Nulla di eccezionale ma bevibile.

Insomma, non ho preso la pizza quindi non ho assaggiato la specialità del ristorante, ma mi sono trovata nel complesso bene. Senza eccellenze in nessun campo però.

Conto finale 50 euro tondi tondi. Mangiato abbastanza bene, servizio e ambiente dignitosi, ne sono uscita soddisfatta, adatta, a mio parere, ad una serata senza troppe aspettative.