Andando alla ricerca di qualche cantina per acquis...

Recensione di del 10/04/2009

Cappel Verde

Andando alla ricerca di qualche cantina per acquistare dei vini locali, visto che si era fatta ora di cena, abbiamo chiesto a dei passanti un consiglio su un ristorante di buona qualità in zona e ci hanno consigliato a Casteggio questo ristorante gestito ancora in modo familiare. Veniamo subito accolte con un sorriso cordiale da parte del proprietario, molto giovane ma molto di mestiere, che ci fa accomodare alle 19:20 in un ambiente tradizionale con gli antipasti bene in vista e invitanti.

Ci facciamo illustrare il menu e decidiamo per due antipasti misti: affettati nostrani di notevole qualità, coppa e salame eccezionali, lardo con noci, terrina di fegato fatto in casa incredibilmente gustoso, nervetti con cipolle, cipolle saltate con sultanina, ratatuille, il tutto accompagnato con dell'ottimo pane casareccio e del vino Bonarda locale veramente di ottima qualità.

A seguire optiamo per un piatto di tortelli con stufato e la mia amica per tagliolini con fave fresche e pecorino fresco; tutto veramente eccellente!

Saltiamo il secondo e non sappiamo resistere al dolce: una meravigliosa sbrisolona veramente indimenticabile accompagnata da un Passito piacentino.
In poche parole, una piacevolissima sorpresa questo ristorante, dove siamo state consigliate ed accudite da questo ragazzo che alla fine ci ha presentato la cuoca-zia.
Per questa cena (abbiamo una regolare ricevuta fiscale a prezzo unico) 56 euro in due. Ci ripromettiamo di ritornare al più presto e di assaggiare anche i secondi. E lo consigliamo a tutti i mangioni bongustai!