Sabato sera cena con la mia dolce metà, scegliamo ...

Recensione di del 27/12/2008

Capostorno

Sabato sera cena con la mia dolce metà, scegliamo questa enoteca con servizio di cucina dopo aver letto le buone recensioni sul sito, l'ambiente è nel complesso piacevole come descritto da altri mangioni, però chi come noi si trova a sedere vicino alla porta d'ingresso soffre un poco di freddo dovuto all'aprirsi della medesima, non sarebbe male pensare ad una soluzione per questo inconveniente.

Venendo alla cucina si può scegliere fra circa quattro-cinque antipasti ed altrettanti primi e secondi, i piatti sono quasi tutti di carne o vegetariani, noi abbiamo optato per un tomino alla piastra ed una crema di broccoli come antipasti, per proseguire poi con filetto di maiale al curry e tagliata, concludendo con un bonnet bianco per me e crema al mascarpone per la mia lei.

Gli antipasti pur nella loro semplicità non erano male, invece per i secondi devo fare qualche appunto; il mio maiale era molto tenero e cucinato correttamente, purtroppo la carne usata per la tagliata invece era duretta e oltretutto coperta da una mare di spezie, cosa che andava specificata prima dell'ordinazione (menu recitato a voce, non apprezzo questa soluzione). I dolci di fattura casalinga si sono rivelati buoni e in giusta quantita'.
Abbiamo bevuto acqua minerale più due calici di Barbera fermo di buon livello, purtroppo la quantità di proposte al calice è limitata pur trovandoci in un'enoteca, anche il prezzo per il bicchiere di Barbera è secondo me un poco altino (4 euro), sono più abbordabili i prezzi delle bottiglie, però visto le leggi sull'alcol meglio non rischiare!

Concludendo.
Il Capostorno è un locale piacevole e ben tenuto dove passare un'ora di relax, la cucina è giustamente semplice e senza troppe pretese, forse va rivisto l'uso della spezie e la qualità di qualche materia prima, il servizio è cortese e simpatico mentre i prezzi sono altini, anzi a dire il vero i primi ed i dolci sono positivamente proposti attorno ai 4/5/6 euro mentre i secondi arrivano a 14 euro l'uno, prezzo esagerato visto il tipo di locale e il cibo proposto, menzione particolare per la caramella offerta con il caffè, un croccantino ricoperto di cioccolato (industriale ma difficile da trovare) sublime.