Pranzo informale di una fresca Domenica.
Siam...

Recensione di del 13/07/2008

Capostorno

Pranzo informale di una fresca Domenica.
Siamo in tre ed entriamo in questo piccolo ristorantino (circa 20 coperti) verso l'una di pomeriggio.
Arredamento decisamente moderno, così come la preparazione dei tavoli, senza tovaglia, molto minimalista.

Il menu è scritto sulla vetrata d'entrata, quattro piatti per ogni portata, non molti ma considerando l'esigua dimensione del locale non credo si possa pretendere di più per aspirare alla qualità.
Veniamo fatti accomodare in un largo tavolo da quattro, dalla gentilissima ragazza in sala che subito ci porta l'acqua e decanta a voce il menu.

Optiamo per un antipasto per 3 di pesce, prendiamo sia un'insalatina di seppie con spinaci, ceci e mais, molto delicata e delle fantastiche sardine in carpione, una mia passione, tanti ricordi legati a questo piatto.

Per primo in due optiamo per le linguine alle cozze e vongole, mentre l'altra persona sceglie un secondo, trancio di salmone con pomodorini e olive. Tutti i piatti di ottimo gusto, cucinati e presentati senza sbavature.

Abbiamo innaffiato le portate con un Pinot Grigio "Levriere" della cantina "Le Fracce" di Casteggio. Bianco di buon livello, ideale per il tipo di pranzo.
Due di noi infino optano per il dolce, un tiramisù molto casalingo e una pesca con crema di mascarpone, davvero interessante.

I sorrisi continuano una volta assaporati il caffè, due buone grappe piemontesi di barbera e il conto. 55 € totale.
Direi senza ombra di dubbio una piacevolissima sorpresa.
Tornarci sarà d'obbligo.