Il locale é una ex stalla ristrutturata, sotto l'a...

Recensione di del 02/06/2007

Il Merlo Ghiottone

Il locale é una ex stalla ristrutturata, sotto l'abitazione del proprietario, nel centro del paese. Servizio curato, locale molto carino e ristrutturato con gusto, cordialità del proprietario. Il menu degustazione fisso è a 29 euro bevande escluse. Porzioni non eccessive.

Antipasti freddi a base di salumi monferrini (salame cotto e crudo) carne cruda battuta a coltello, molto buona ed un insalata russa fra le migliori che abbia gustato fuori da casa mia.
Due primi: tajarin alle verdure di stagione, buoni, agnolotti al sugo di carne, buoni (offerto il bis). Un secondo, spezzatino d'asino con patate, discreto. Bis di dolci (bunet, semifreddo e spiedini di frutta). Buona scelta di vini, noi abbiamo optato per un Ruchè di un produttore locale (Castagnole è il paese del Ruchè) a 16 euro.

Caffè per due su quattro commensali, uno grappa: spesa, con l'acqua (non conteggiata nel menu, secondo me un difetto) 34 euro a testa.